Nelle giornate del 18 e 19 marzo a Montà (cn) si terrà il seminario “Che clima fa?”:un’occasione di formazione gratuita di altissimo livello, a cura del servizio di Climatologia con il Centro di Meteorologia e Climatologia Aerospaziale dell’ Aeronautica Militare.

L’appuntamento è fissato nei pomeriggi di:

– lunedì 18 marzo dalle h. 16:45 alle 19
– martedì 19 marzo dalle h. 16:45 alle 19

nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Montà, in c.so Alcide De Gasperi 15.
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti.
SI CONSIGLIA LA REGISTRAZIONE ALL’EVENTO COMPILANDO IL FORM:

L’evento, che si inserisce all’ interno del Progetto sostenuto dalla Fondazione CRC “ La scuola estesa: ambiente come aula e libro di testo”, si svolgerà in vari momenti, alcuni dedicati esclusivamente agli alunni di Montà e Sommariva Perno, altri aperti al pubblico.

L’Aeronautica Militare da sempre opera in campo formativo e ora, grazie all’interessamento di due canellesi, la Dott.ssa Monica Puggioni, Presidente dell’Associazione, e il Generale di Brigata Aerea Danilo Morando, comandante la 9ª Brigata Aerea Intelligence Surveillance Targeting Acquisition and Reconnaissance – Electronic Warfare (ISTAR-EW), il modello formativo sviluppato per le scuole di Canelli permette anche alle scuole di Montà e di Sommariva Perno di fruire di un evento di alto livello per comprendere ciò che avviene nella nostra atmosfera in modo da diventare sempre più consapevoli delle dinamiche meteorologiche e climatiche che ci coinvolgono con crescente urgenza.

In collaborazione con:
Istituto Comprensivo di Montà – Istituto Comprensivo di Sommariva Perno – Aimc Nizza Monferrato – Ecomuseo delle Rocche del Roero
e con il patrocinio di:
Comune di Montà – Comune di Sommariva PERNO