Nella mattinata del 30 maggio sono state inaugurate in quel di Sommariva Perno cinque nuove aule didattiche, che però non hanno muri e soffitto.
Le aule outdoor sono disseminate nel centro storico e nelle aree verdi e sono state scelte dai nostri bambini che hanno inventato il nome e creato un logo per identificarle meglio: il tutto in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Montà, promotore di questo progetto.
Le lezioni all’aperto nel nostro Istituto non sono una novità, ma questa iniziativa rende il tutto più ufficiale ed importante, non solo per i bambini che utilizzeranno queste nuove aule con rispetto ed educazione, ma anche per il nostro Paese che ora diventa parte attiva della formazione dei nostri alunni.
Rigraziamo la Dirigente Scolastica Laura Franco, la Prima Collaboratrice Valentina Facelli e l’Assessore Comunale Maria Ascheri per aver partecipato all’inaugurazione e soprattutto alla CRC che ha finanziato totalmente questo progetto e ci ha dato la possibiltà di metterci in gioco e di proporre ai nostri bambini un nuovo modo di “fare scuola”.
Buona visione!