Anche quest’anno, dal 5 al 13 novembre, si potrà andare in una delle librerie che hanno aderito al progetto, acquistare un libro e donarlo a una scuola.

Regalare un romanzo, un fumetto, un albo illustrato o qualunque altro genere di libro a una biblioteca scolastica è come piantare un seme che darà grandi frutti. È importante che tutti gli alunni trovino nella biblioteca della loro scuola tanti libri, a disposizione di ciascuno. È importante che trovino tanti libri diversi perché possano scegliere quelli più adatti a loro. Solo così riusciremo a farli appassionare alla lettura e daremo loro la possibilità di crescere più creativi, più consapevoli, meglio attrezzati ad affrontare le sfide che li attendono. Tutti i ragazzi, senza lasciare indietro nessuno, perché la biblioteca è di tutti.

Ricordandovi di questa importante iniziativa, ringraziamo in anticipo tutti coloro che aderiranno al progetto! GRAZIE!