Anche la biblioteca di Sommariva Perno si è adueguata ai tempi della pandemia. Il serivzio è stato un successo e i lettori sono aumentati. Con i suoi 600 lettori e i 14 mila titoli disponibili, la biblioteca è una delle realtà culturali più significative del Roero.
Alle scuole è stata dedicata l’iniziativa “Scatole delle meraviglie” ovvero scatoloni pieni di libri che da ottobre sono stati consegnati periodicamente alle classi della scuola primaria attivando un servizio utile e gradito da tutti, bambini e insegnanti.
I nostri ragazzi hanno potuto usufruire di questa bella iniziativa. Un ringraziamento particolare alla bibilioteca civica di Sommariva Perno e a tutti i volontari che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto per promuovere la lettura “Leggere ci rende liberi”.
Grazie quindi a Raffaella Bertolusso, Simona Bruna (rappresentante della classe quarta), Luisa Cornero, Francesca Cravero, Stefania Curreli, Teresa Lai, Margherita Magliano (referente del servizio), Anna Maria Muò, Giovanni Porello e Carla Vinaccia.
La Dirigente scolastica