#DANTESOCIAL

Data:

mercoledì, 24 marzo 2021

Card_Dantedi-1024x576.png

Il 25 marzo, data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, si celebra in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante con tante iniziative organizzate dalle scuole, dagli studenti e dalle istituzioni culturali.

L’edizione del 2021 inoltre ricorre nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta.

#DanteSocial intende valorizzare l’opera di Dante sui social network, grazie al coinvolgimento di docenti e classi di ogni ordine e grado, sotto il coordinamento delle équipe formative territoriali, presenti in ciascuna regione.

Anche il nostro istituto comprensivo parteciperà con varie attività domani, il 25 marzo durante il Dantedì: Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri