MODALITA' DI ISCRIZIONE

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/22

Open day web.pdf

COME?
Le iscrizioni saranno online per tutte classi della scuola primaria e secondaria i I grado dell'Istituto Comprensivo, mentre continueranno ad essere cartacee per la scuola dell'infanzia.

QUANDO?
Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda.
Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Scuola dell’infanzia
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. I moduli di iscrizione si possono trovare sul sito nella sezione "Modulistica per famiglie", nei plessi e in segreteria. Le iscrizioni devono essere consegnate nel plesso scelto.

Scuola primaria
Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.