Gli alunni che frequentano le classi prime della scuola secondaria di Sommariva Perno ripartono con il progetto Byod!
Il progetto, partito lo scorso anno scolastico con le classi quinte del plesso di Sommariva Perno, prevede l’utilizzo di device dati in comodato d’uso dalla scuola fino alla fine delle attività scolastiche per la realizzazione di attività, per una educazione più ecologica e sostenibile, riducendo l’utilizzo di carta e stampanti. Grazie a fondi ministeriali e comunali si sono potuti acquistare questi dispositivi.
Si spera di poter allargare anche ad altre classi dell’istituto l’iniziativa, anche permettendo l’utilizzo del proprio device personale.
Il valore aggiunto del progetto Byod è l’aspetto inclusivo, ovvero la possibilità di lavorare a scuola per lo studente, con tutto quello che è possibile utilizzare anche a casa.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto