E’ giunto alla diciassettesima edizione, il Progetto Diderot che offre agli studenti della scuola primaria del Piemonte e della Valle d’Aosta una grande opportunità: avvicinarsi in modo creativo e stimolante ad argomenti che non sempre sono inseriti nei programmi curricolaria, ma che sono inevitablmente collegati a quello che i ragazzi apprendono in classe.

“Che cos’è una costellazione?” era il titolo delle lezioni a cui hanno partecipato i ragazzi e i bambini della scuola Primaria di Sommariva Perno: un percorso innovativo e curioso per i nostri piccoli astronomi per un giorno.

Ringraziamo i preparati referenti del progetto che ci hanno incantato con aneddoti curiosi del passato e del presente.