Scuola Outdoor
La scuola estesa: ambiente come aula e libro di testo
LA SCUOLA ESTESA: AMBIENTE COME AULA E LIBRO TI TESTO
separatore
“LA SCUOLA ESTESA: L’AMBIENTE COME AULA E LIBRO DI TESTO”
Montà, 6 ottobre 2022, h. 17, cortile Casa delle Associazioni di via Roma. Conferenza stampa di presentazione. Interventi di: Andrea Cauda (Sindaco di Montà), Walter Cornero (Sindaco di Sommariva Perno); Piermario Demichelis (Dirigente Istituto Comprensivo di Montà); Laura Franco (Dirigente Istituto Comprensivo di Sommariva Perno); Erika Garavano e Lara Maiolo (insegnanti di Montà); Liliana Testa e Simona Novello (insegnanti di Sommariva Perno); Silvano Valsania (Ecomuseo delle Rocche); Andrea Cane (Associazione culturale “S. Bernardino”).
Progetto: “La scuola estesa: ambiente come aula e libro di testo”
Istituti coinvolti: Istituto Comprensivo di Montà e Istituto Comprensivo di Sommariva Perno per un totale di oltre 1300 studenti.
Tempi: Il progetto è partito in questo anno scolastico 2022‐23. Le attività previste avranno durata biennale. A fine anno scolastico 2023‐24, è prevista una restituzione ufficiale dei risultati. Il modello costruito e sperimentato, a regime connoterà la scuola dell’obbligo dei sei Comuni del Roero compresi nei due Istituti Comprensivi.
Risorse: Il progetto è stato selezionato e finanziato con 30.000 euro dalla
Fondazione CRC sul bando “Nuova Didattica 2022”. Si avvale del cofinanziamento e della collaborazione tecnico‐operativa dei Comuni di Montà e Sommariva Perno e di numerose associazioni del territorio.
separatore
separatore
ARTICOLO DE LA STAMPA E DELLA GAZZETTA D’ALBA
separatore