Lunedì 5 giugno si è svolto nell’aula magna della Scuola Secondaria di Sommariva Perno il saggio di musica delle classi terze, diretto dal professor G.Gramaglia.
I ragazzi hanno suonato e cantato diversi brani composti da musicisti provenienti da varie parti del mondo: di qui il titolo del saggio stesso:”Suoni dal mondo”.
Le famiglie spettatrici hanno così potuto ascoltare musiche del Perù, degli Stati Uniti, della Giamaica, dell’Austria, della Francia, dell’Italia, della Scozia, di Israele e della Polonia.
Mentre i ragazzi si esibivano le immagini dei luoghi sopra citati scorrevano sul maxischermo.
Al termine del saggio alunni e genitori hanno partecipato al rinfresco a cui le stesse famiglie hanno contribuito.
E’ stata questa l’occasione per salutarsi alla fine del percorso scolastico della Scuola Media.